Centro per i diritti del malato e per il diritto alla salute
Via Massimo d’Azeglio, 27/a  -  37123 Verona
tel/fax 045 8000220 - segreteria@centroperidirittidelmalato.it

Home * Chi siamo * Cosa facciamo * Documenti * FAQ * Link * I nostri esperti * Novità ed eventi * Forum * Contattaci

aderente al Movimento dei Cittadini


 

SERVIZIO PER I SORDI

 

La Giunta comunale di Verona ha accolto un progetto sperimentale innovativo proposto dalla sezione provinciale dell’ENS (Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi), finalizzato alla realizzazione di un servizio istituzionale informativo rivolto a coloro che, a causa di particolari disabilità, necessitano di ausili tecnologici per comunicare.

Il progetto si rivolge a tutte le Associazioni presenti sul territorio, che siano disponibili a offrire gratuitamente la loro collaborazione all’Ente locale, per mettere in grado il Front Office comunale di via Adigetto di offrire indistintamente a tutte le persone sorde, attraverso un collegamento interattivo potenziato dall’uso della lingua dei segni italiana (LIS), la possibilità di ottenere le medesime informazioni istituzionali disponibili a tutti i cittadini.

Le Associazioni che fossero interessate potranno prendere contatti con il Comune di Verona (tel. 045 8077253 – C.d.R. Informatica) e sottoscrivere un apposito accordo triennale per disciplinare il rapporto di collaborazione.