Centro per i diritti del malato e per il diritto alla salute
Via Massimo d’Azeglio, 27/a  -  37123 Verona
tel/fax 045 8000220 - segreteria@centroperidirittidelmalato.it

Home * Chi siamo   Cosa facciamo   Per iscriversi* Documenti * FAQ * Link * Contattaci

aderente al Movimento dei Cittadini


 

 

Vitalizi legge 210/92. Uno scandaloso ritardo.

 

E’ stata data notizia che il Consiglio regionale del Veneto ha sospeso la propria attività che riprenderà all’indomani delle elezioni politiche del 24/25 febbraio con la discussione e, si spera, l’approvazione del bilancio di previsione 2013.

In questi ultimi anni questo fondamentale atto regionale è stato generalmente licenziato in inammissibile ritardo nel febbraio dell’anno di competenza.

Ricordando che nell’esecrata Prima repubblica il bilancio della Regione del Veneto è sempre stato approvato prima della scadenza dell’anno precedente, si informa la cittadinanza che ciò comporta, tra gli altri, il ritardato pagamento del vitalizio bimestrale agli aventi diritto della legge 210/92 “Indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie e trasfusioni”. Così i cittadini che già in questi anni hanno ricevuto il vitalizio dopo una sospensione della corresponsione da gennaio a aprile, quest’anno ben che vada lo riceveranno a maggio inoltrato. Nel frattempo mangeranno “pane e federalismo”.

 

 

Centro per i Diritti del Malato e per il Diritto alla Salute

Il Presidente

Roberto Buttura